-
PREPARAZIONE FISICA
Una sequenza di asana yoga che, eseguita ogni giorno prima della partenza, ti permette di affrontare un lungo cammino con il corpo e la mente preparati. La flessibilità e la forza che svilupperai ti forniranno risorse energetiche preziose nei giorni di viaggio. Imparerai anche posizioni utili a recuperare in fretta le energie dopo una lunga giornata di marcia e buone pratiche mattutine di stretching. Questa sequenza è perfetta anche prima e dopo un trekking in giornata.
-
MEDITAZIONE GUIDATA
Se cammini da solo per molte ore, potresti aver voglia di infilare le cuffiette e ascoltare un po' di musica o una meditazione guidata. Questa meditazione camminata ti permette di migliorare la respirazione, sentire meno la fatica e notare le bellezze che ti circondano. Praticala in qualsiasi momento per riportarti al presente, anche se stai semplicemente passeggiando nel bosco dietro casa.
-
MINI BOOK
Una piccola guida per togliere la paura e nutrire l'entusiasmo. Come per lo yoga, non sei tu che devi snaturarti e adattarti al cammino, ma la scelta del cammino adatto a te è importantissima (a volte, sarà necessario molto spirito d'adattamento però). Inoltre, scoprirai alcune tips per scegliere l'attrezzatura e altri piccoli segreti.