Carlotta Bizzo, attrice e danzatrice, ti conduce alla scoperta del tuo corpo attraverso l’affascinante pratica dello stretching. Questo approfondimento include una sequenza ispirata agli insegnamenti impartiti nelle migliori scuole di danza classica. Sono esercizi che, praticati prima o dopo l’attività fisica lieve o intensa, consentono di sviluppare molta flessibilità. Il percorso Stetch & Flow include una sequenza di stretching eseguita e guidata con precisione da Carlotta Bizzo. Inoltre, troverai un suo video inedito che raccoglie i passi danza di base da sperimentare nella tranquillità di casa tua. In più, abbiamo preparato per te un contenuto extra: la centratura guidata per allenarti mentalmente prima di una performance. Che siano performance artistiche, sportive, professionali… la rasserenante voce di Carlotta ti aiuterà a ridurre la preoccupazione per la tua prestazione, riportandoti a riconoscere il tuo valore inestimabile. Grazie a Stretch & Flow potrai esprimere, nella pratica yoga come nella vita, il tuo massimo potenziale.
-
LO STRETCHING DEI DANZATORI
Un allenamento che i ballerini di danza classica fanno prima e dopo le lezioni e le prove. Molto simile allo yoga e, in alcuni casi, al pilates, lo stretching non richiede un'attenzioni "spirituale" durante la pratica ma è fisicamente altrettanto efficace. Può essere praticato come preparazione prima e dopo una sessione di corsa, fitness ecc.
-
AFFRONTARE PROVE SFIDANTI
Questa centratura guidata è molto potente. A differenza dell'approccio yogico che è non-performante, questo podcast è pensato per chi ha a cuore la propria performance artistica o professionale. Se, ad esempio, devi affrontare uno spettacolo, un colloquio, un viaggio o una presentazione che ti attivano lievi livelli di ansia da prestazione, pratica questa centratura così da "programmarti" alla fiducia in te stesso e nelle tue possibilità.
-
COME UNA BALLERINA
Prova i passi di danza di base, esegui gli esercizi proposti in questa mini videoguida e mantieni la forma fisica e mentale sperimentando qualcosa di nuovo e divertente, oppure ripassando quello che hai imparato a danza da bambina.